ASSOGESSO Associazione dei Produttori Italiani di Gesso

  • Home
  • Contatti

L'Hotel si trova in una posizione dominante la valle Interamente rinnovato comprende una SKY SPA e una area benessere compessivamente di 1700 mq. L'unità progettuale base è la camera per gli ospiti.

 


 

Committente

Giardino Marling srl/gmbh

Progettazione architettonica

JMC architekt - Merano

Progettazione esecutiva

JMC architekt - Merano

  • marling 01
  • marling 02
  • marling 03
  • marling 04
  • marling 05

 


 

Tutta la ralizzazione è destinata a rispondere ai requisiti indiscutibili di isolamento acustico, attrezzabilità impiantistica e prevenzione incendi.

Interventi

Parete divisoria Camera/Camera
È costituita da doppia orditura metallica in profili di lamiera zincata da 0,6mm di spessore, nelle cui intercapedini è stato inserito un doppio strato di materiale isolante minerale a bassa densità, e da n. 5 lastre di cartongesso (2 per ogni lato + 1 lastra inserita tra e 2 orditure metalliche e fissata ad una sola di queste). Per le lastre a vista è stata utilizzata una lastra speciale additivata, a granulometria differenziata, e rivestita con carta ultra bianca; le altre lastre sono di tipo standard.
La parete ha un potere fonoisolante Rw = 65 dB

Parete divisoria Camera/Corridoio
La parete, contraddistinta da specifiche prescrizioni di prevenzioni incendi, prevede l'inserimento sul lato corridoio di una lastra rivestita con carta esterna a basso potere calorifico, e caratterizzata da una elevata densità e da una alta resistenza all'impatto con coesione migliorata nei confronti dell'incendio. Questa parete divisoria ha un potere fonoisolante Rw = 65 dB

Il gesso è un materiale naturale ideale per costruire sostenibile. Vuoi saperne di più?