ASSOGESSO Associazione dei Produttori Italiani di Gesso

  • Home
  • Contatti

Situato in una posizione strategica, l'hotel è stato ricavato dalla ristrutturazione di un edificio storico nel pieno Centro di Milano e ospita 85 camere, dove gli sono ispirati alla Milano degli anni Cinquanta.

 

Stampa

La Torre Isozaki o Torre Allianz (soprannominata il Dritto) è un grattacielo progettato dall'architetto giapponese Arata Isozaki e dall'architetto italiano Andrea Maffei. Alta 209 metri di altezza, è il primo edificio più alto d’Italia per numero di piani (50). La torre è stata eletta da Emporis il terzo grattacielo più bello per il 2015.

 

Stampa

Il progetto ha previsto l'utilizzo di una struttura metallica di 480 Ton. Di peso e ciò ha richiesto alte prestazioni di resistenza al fuoco e acustiche per i locali adibiti ad esposizione e alta resistenza agli agenti atmosferici per i rivestimenti.

 

Stampa

La struttura di nove piani fuori terra è stata realizzata in acciaio e sistemi a secco. L'Edificio è stato progettato come integrazione dell'esistente albergo, utilizzando un immobile attiguo, in disuso.

 

Stampa

Il gesso è un materiale naturale ideale per costruire sostenibile. Vuoi saperne di più?