ASSOGESSO Associazione dei Produttori Italiani di Gesso

  • Home
  • Contatti

Edificio Residenziale - Roseto degli Abruzzi


Residenziale nuovo

L'attenzione della progettazione è stata tutta rivolta alle tematiche energetiche, ambientali ed acustiche. Un involucro a bassissima trasmittanza, l'utilizzo di controtelai e sottobancali isolati,serramenti con vetrate basso-emissive sono le principali caratteristiche.

 


 

Committente

124 Unipersonale srl - Morro d'Oro

Progettazione

Arch. T. Di Bonaventura - Roseto degli Abruzzi

Impresa

Kairos srl - Roseto degli Abruzzi

  • roseto 01

 


 

Interventi

Richieste progettuali

  • Tamponamenti perimetrali leggeri e performanti, con elevate prestazioni termoacustiche e di resistenza agli agenti atmosferici;
  • Pareti interne a secco leggere e resistenti agli urti, in grado di garantire un miglioramento della qualità dell'aria ed un elevato potere fonoisolante.

Soluzioni adottate
Pareti di tamponamento a secco, costituite, a partire dall'interno, da: 1 lastra in gesso rivestito fibrato da 13 mm, 1 lastra std da 13mm, 1 struttura metallica in acciaio con materassino isolante, 1 lastra in gesso fibrato idrorepellente da 13mm, 1 pannello isolante in lana di vetro, 1 foglio di tessuto idrorepellente, 2 lastre in fibrocemento alleggerito con polistirolo espanso e rinforzate sui lati con rete in fibra di vetro.
Potere fonoisolante: 66 dB.
Pareti interne, a doppia lastra e struttura semplice in acciaio zincat, costituite da 2 lastre per lato di cui 1 lastra std e 1 lastra in gesso fibrato, con materassino in lana di vetro alloggiato all'interno della struttura metallica.
Spessore totale della parete: 125 mm.
Potere fonoisolante: 56 dB.

 

Stampa

Il gesso è un materiale naturale ideale per costruire sostenibile. Vuoi saperne di più?