ASSOGESSO Associazione dei Produttori Italiani di Gesso

  • Home
  • Contatti

Eurogypsum


logo eurogypsum

Assogesso partecipa ad Eurogypsum, la Federazione delle Associazioni nazionali dei produttori di gesso. Eurogypsum, fondata nel 1961, è un ente no-profit con sede a Bruxelles. Eurogypsum si propone di patrocinare gli interessi delle industrie europee del gesso e di sostenere la dovuta attenzione ai valori di rispetto dell’ambiente e di benessere sociale di cui i suoi membri sono portatori.

L’attività di Eurogypsum riguarda la partecipazione a progetti di rilevanza scientifica, tecnica, economica e legale sulle materie di interesse. Promuove inoltre iniziative di informazione e divulgazione sui propri temi istituzionali.
Svolge un’importante attività per costruire un dialogo attivo ed efficace con le Istituzioni Europee - in modo particolare la Commissione Europea, il Parlamento e il Consiglio - su tutte le tematiche connesse alla competitività dell’industria del gesso.

L’industria dei manufatti di gesso contribuisce a migliorare la qualità totale della vita non solo attraverso i prodotti, ma anche con la garanzia che la produzione e il ciclo di vita non impattino negativamente su altri aspetti della quotidianità. Con i prodotti, sistemi e soluzioni l'industria contribuisce a creare un ambiente piacevole per estetica, comfort e benessere, biologicamente sicuro ed economicamente produttivo.

 

Stampa