Sistemi per l’edilizia   >   I sottofondi
L’utilizzo del gesso per la realizzazione di pavimenti ha origini lontane, nella forma dei battuti di gesso. Oggi la tecnologia consente di utilizzare i prodotti derivati dal gesso per la realizzazione di massetti e di sottofondi. La moderna progettazione fa ampio uso di impianti di climatizzazione radiante a pavimento, che consentono di ridurre notevolmente i consumi energetici. I massetti fluidi in gesso hanno caratteristiche fisiche e di composizione che li rendono assolutamente adeguati alla realizzazione di sottofondi per impianti a pavimento: facilità di posa, rapidità di presa, omogeneità nella struttura e alta trasmittanza termica sono i loro punti di forza.

Anche le lastre in gesso rivestito si prestano ottimamente alla realizzazione di sottofondi, costituiti da un letto di granuli leggeri, come argilla espansa o polistirene, sul quale vengono posati e incollati tra loro due strati di lastre, comuni o fibrorinforzate. Il sottofondo così realizzato si presta immediatamente alla posa dei rivestimenti in ceramica, legno o moquette. Con le lastre è possibile realizzare anche pavimenti rialzati, supportati da appositi sostegni.
AREA RISERVATA SOCI
ENTRA
Password dimenticata?
 
AREA RISERVATA UTENTI
ENTRA
Password dimenticata?
Nessun account?    REGISTRATI
Assogesso - Via Giovanni Amendola 46 - 00185 Roma - Part. IVA 09125161001 – Tutti i diritti riservati © powered by: Whydotcom spa