Innovazione progettuale   >   Riduzione dei costi
I cantieri che operano con materiali derivati dal gesso sono in genere caratterizzati da costi di gestione più contenuti. In un confronto con i sistemi costruttivi tradizionali i prodotti a base gesso per l’edilizia risultano dare minori costi di gestione, di manodopera e di logistica. I prodotti a base gesso, siano lastre in gesso rivestito, intonaci o massetti fluidi, consentono in fase di cantiere:
  • una maggiore velocità di posa (tempo/m2 posati)
  • l’assenza o sostanziale diminuzione dei tempi di asciugatura
  • una migliore logistica interna e gestione degli approvvigionamenti
  • un minore utilizzo di manodopera.

Nei casi di sistemi a secco con lastre di gesso rivestito, la posa è realizzata su orditure che creano un’intercapedine utile alla collocazione degli impianti elettrici, di climatizzazione e idrosanitari, evitando così di dover ricorrere a nuovi lavori di muratura per la realizzazione delle tracce e successiva copertura. La realizzazione impiantistica è inoltre agevolata dalla semplicità di integrazione di canali e sistemi di aerazione in pareti e controsoffitti, che consentono anche un’agevole ispezione.

Gli intonaci, i rasanti e i sistemi di finitura a base gesso sono facili da preparare, hanno migliori rese al mq e una maggiore velocità di posa: tutto questo riduce i costi di manodopera e la tempistica del cantiere.

Stessi vantaggi anche per i massetti fluidi, un innovativo sistema di realizzazione per pavimenti e solai che consente di portare a termine facilmente le operazioni di livellamento e asciugatura che con i prodotti e metodi tradizionali richiedono molto tempo.
AREA RISERVATA SOCI
ENTRA
Password dimenticata?
 
AREA RISERVATA UTENTI
ENTRA
Password dimenticata?
Nessun account?    REGISTRATI
Assogesso - Via Giovanni Amendola 46 - 00185 Roma - Part. IVA 09125161001 – Tutti i diritti riservati © powered by: Whydotcom spa